Marcello Emma, studente della III B Geometri dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Mario Rapisardi” di Caltanissetta, si è classificato al primo posto nella graduatoria regionale delle CAD OLYMPICS 2012, gara di Disegno Assistito dal Computer, qualificandosi per la finale nazionale che si terrà a Rovereto, in Trentino, dal 2 al 4 Maggio 2012.
“Sono sette anni consecutivi – spiega il referente della gara, Prof. Calogero Infantolino – che i nostri studenti accedono in finale
affrontando impegnative prove di disegno CAD, per le quali è fondamentale possedere adeguate conoscenze di Geometria Descrittiva, intuito, capacità logiche, precisione e velocità; il successo nelle CAD OLYMPICS dimostra la capacità del Rapisardi, del suo dirigente prof. Rosaria Panzica e dei docenti di stare al passo con i tempi e di dare ai propri alunni, oltre ad una rigorosa preparazione nel disegno tecnico tradizionale, importanti competenze multimediali, indispensabili per entrare in un mondo del lavoro sempre più informatizzato.”
A Rovereto, Marcello si confronterà con altri 42 studenti provenienti da 19 regioni d’Italia. A lui vanno le nostre congratulazioni e gli auguri per una nuova importante affermazione, nel solco della migliore tradizione del Rapisardi.
0