Finale europea delle Olimpiadi CAD: secondo posto a Marcello Emma

Logo CADOttimo piazzamento per Marcello Emma, studente della IV B Geometri dell’ITCG “Rapisardi” di Caltanissetta che, dopo la vittoria ottenuta nella fase nazionale svoltasi dal 2 al 4 maggio in Abruzzo, presso l’Istituto Fermi di Lanciano (CH), ha conquistato il secondo posto nella fase europea delle CAD OLYMPICS 2013, svoltasi dal 23 al 25 maggio presso l’ITET Fontana di Rovereto (Trento), contro studenti italiani e stranieri, cimentandosi in un disegno dalla complessa geometria che ha richiesto intuito, conoscenze di geometria descrittiva, precisione e velocità.

Ad accompagnare Marcello a Lanciano, il prof. Calogero Infantolino: “Marcello ha migliorato quest’anno, con il primo posto a Lanciano e il secondo posto a Rovereto, i brillanti risultati raggiunti nel 2009 da Fabio Falzone, nel 2010 da Stefano Orlando e nel 2011 da Giuseppe Terrana: è l’ennesima conferma della qualità della formazione culturale e professionale che i nostri studenti ricevono nella nostra. Un particolare ringraziamento va al dirigente scolastico, Prof.ssa Rosaria Panzica, per le opportunità che vengono offerte ai nostri ragazzi, in questo caso a Marcello che ha potuto misurarsi con i migliori studenti italiani e stranieri.”

 Marcello Emma

Dichiara Marcello Emma: “Sono soddisfatto del risultato raggiunto: ho imparato a usare il CAD sin dal primo anno, nel corso di Disegno e Progettazione tenuto dal Prof. Infantolino, trovandomi subito a mio agio. Per me, oltre che un impegno scolastico, preparare un disegno con il CAD è anche un divertimento”.