4 Borse di Studio in memoria del geom. Salvatore Morselli

Un premio per esortare i giovani allo studio ed alla formazione

La moglie del compianto Geom. Salvatore Morselli, Grazia Scicolone, ha voluto incontrare prima ancora della premiazione gli studenti della provincia di Caltanissetta che ieri (25 maggio) hanno ricevuto la borsa di studio dedicata all’imprenditore gelese. “Dovete impegnarvi – ha ricordato la vedova Morselli ai ragazzi – mio marito diceva sempre che per andare avanti bisogna fare sacrifici e credere in quello che si fa”.

I ragazzi hanno ascoltato interessati la lezione di vita che è giunta dalla signora Grazia Scicolone Morselli. Piccole raccomandazioni da parte di una donna che ha vissuto 46 anni accanto ad un uomo che ha creduto nella sua professione, è riuscito a battere i piedi e nello stesso tempo investire nella nostra città. Un uomo forte, quindi, che i quattro studenti degli ITG della provincia non hanno conosciuto, ma grazie al quale investiranno la somma in denaro ricevuta nell’ambito della prima edizione del premio Morselli nella loro formazione universitaria.

“Continueremo a studiare – ha detto Christiana Ferrante del Majorana – e lo faremo con un slancio maggiore. Abbiamo studiato per il nostro futuro e questo riconoscimento ci rende veramente felici”.

I premiati

Non solo è stato premiato lo studente del Majorana, ma anche il mazzarinese Gaetano La Rocca del Carafa, Elena Alessi del Giovan Battista Hodierna di Mussomeli e Mirko Pasqualino del Mario Rapisardi di Caltanissetta (V B Geometri). I più bravi di ogni ITG della Provincia.

Alla cerimonia di ieri mattina erano presenti i figli di Salvatore Morselli, Giuseppe, Tiziana e Marcella oltre ai vertici del Rotary guidato da Nunzio Alecci. Un momento di festa per i quattro studenti che si apprestano a diventare geometri, ma anche per quanti hanno conosciuto o lavorato accanto al geom. Salvatore Morselli.

Da  La Sicilia del 26 maggio 2013