CAD OLYMPICS

2 classificato Merendino Dario1 classificato Giglio GiuseppeSi è svolta, venerdì 6 Febbraio, presso la sede Geometri di Via Filippo Turati dell’Istituto Rapisardi di Caltanissetta, la fase di Istituto delle CAD OLYMPICS 2015, XIV edizione, che ha visto la partecipazione di 26 studenti dell’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio Geometri: Giuseppe Giglio, V A CAT e Dario Merendino, IV B CAT, si sono classificati rispettivamente al primo e al secondo posto e parteciperanno, pertanto, alla selezione regionale che si terrà il 27 febbraio 2015, sempre presso la sede Geometri, tramite la piattaforma e-learning.

La prova, è consistita nella realizzazione di un disegno geometrico in due dimensioni ideato dal prof. Calogero Infantolino, componente dell’Associazione Insegnanti CAD.
«L’esecuzione della prova – commentano i due studenti Giglio e Merendino – ha richiesto un’avanzata conoscenza del software AutoCAD assieme a capacità logiche per la comprensione e realizzazione del disegno, che si presentava abbastanza complesso.»
A questa fase seguiranno una fase regionale, che vedrà sfidarsi i primi due classificati con altri studenti della regione Sicilia e, quindi, una fase nazionale, presso l’Istituto Fontana di Rovereto (TN) a cui parteciperanno i primi due classificati di ogni regione. La competizione si concluderà, quindi, con una fase internazionale presso il Solski Center di Novo Mesto (Slovenia) a cui parteciperanno, per l’Italia, i primi tre allievi classificati nella finale nazionale.