Due dei quattro gruppi degli studenti selezionati PER IL PROGETTO LAB.IM, hanno già completato la prima fase di preparazione linguistica e stanno per cominciare lo stage lavorativo di quattro settimane.
Derry: dopo i primi momenti di concitazione tipica di chi arriva in una famiglia che non conosce e in un posto che non conosce, ora i ragazzi sembrano completamente ambientati, in casa e a “lavoro”. Inoltre pare che i ragazzi del Carafa e del Rapisardi-Da Vinci sembrano essersi molto affiatati.
Siviglia: Il calore dell’ Andalusia ha contagiato i ragazzi che nella chat di gruppo oramai parlano solo in spagnolo. Le famiglie ospitanti sono perfette, e i tirocini molto attinenti ai profili di studio. Unico neo: sentono che cinque settimane sono poche finiscono troppo presto!!!
Lione: meno due giorni alla partenza; i ragazzi stanno già scaldando i motori: hanno già ricevuto i nomi e gli indirizzi delle famiglie ospitanti, e i nomi delle ditte che li vedranno al lavoro per i prossimi 30 giorni.
Portsmouth: la partenza è ancora lontana ma l’emozione per i ragazzi è la stessa dei compagni che già si misurano con i tirocini fuori dall’Italia! In bocca al lupo a tutti
0