Gli alunni della classe seconda C AFM dell’ITCG “Mario Rapisardi”, guidati dall’insegnante di biologia, chimica e geografia Prof.ssa Emilia Perricone, hanno partecipato al concorso playenergy indetto per l’anno scolastico 2013-14. Gli alunni hanno deciso di trattare il tema della comunicazione , la loro idea è stata quella di comunicare cos’è per loro l’ energia attraverso i mezzi più usati dai giovani quali i social network. Così i ragazzi hanno pensato di produrre un video e un poster da inserire su facebook, in modo da poter diffondere tra i coetanei il loro messaggio.
Ciascun alunno ha espresso la propria idea di energia, quindi sono state scattate le foto e sono stati prodotti un video, dal titolo #energiaè…, pubblicato sul sito della scuola e un poster inserito su facebook nel gruppo degli alunni dell’Istituto (link: movimento studentesco ITCG Mario Rapisardi) e nel gruppo degli alunni della stesa classe (link: 2°C Afm ITCG Mario Rapisardi progetto Play Energy). Il risultato è stato un messaggio che ha centrato l’obiettivo di far riflettere sull’energia non come problema ma come risorsa che può rendere la vita di ciascuno migliore. Insomma un messaggio positivo!
Il lavoro è stato arricchito da un incontro con la Dott.ssa Rossi e da un’uscita presso il vicino giardino comunale per scattare le foto.
Gli alunni che hanno partecipato al progetto sono i seguenti: Amico Fabiana, Blandina Giada, Cammarata Paola, Consiglio Armando, Cosentino Simona, Cravotta Cataldo, Falzone Alessandra, Fasciana Enrico, Fonti Chiara, Giambelluca Paolo, Guittardi Gianluca, Mangione Andrea, Nicoletti Martina, Parlato Francesca, Rinaldo Alessio.
{mp4}playenergy{/mp4}
0