Al Rapisardi-Da Vinci una riflessione sull’amore “tossico” con “Ti bacio quando torno”

tibacioquandotorno1Si è concluso giorno 30 maggio, nell’auditorium “Don Pino Puglisi” dell’Itet Rapisardi Da Vinci il Maggio dei libri con la presentazione alle classi terze e quarte e alle II B it e II D art del libro “Ti bacio quando torno”.

Un libro che narra la vicenda vera di Santina Cannella uccisa l’8 marzo del 1954 dall’uomo che non accettava il suo rifiuto ad amarlo.

All’incontro organizzato dalle Professoresse La Marca e Marino, hanno preso parte gli autori del libro Cataldo Lo Iacono e Salvatore Lombardo oltre che il nipote della protagonista del libro, Luigi Cannella.

Un confronto che è per gli studenti è stato occasione di riflessione e di arricchimento sociale e culturale grazie anche alla presenza della Presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta, Maria Grazia Vagliasindi.

Tutti i relatori, partendo dalla loro prospettiva professionale o umana, hanno ribadito l’importanza di allontanarsi da un amore “tossico” e di lottare per raggiungere gli obiettivi che ciascuno si prefigge.

tibacioquandotorno2