ragazzi 2017

L'Istituto Tecnico Economico e Tecnologico "M. Rapisardi - L. Da Vinci" è una delle più consolidate e prestigiose Scuole Superiori di Caltanissetta e vanta una tradizione culturale e professionale di grande rilievo.

L'Istituto comprende due grandi realtà della Scuola del Nisseno: l'Istituto Commerciale e l'Istituto per Geometri, che uniti rafforzano il loro patrimonio di esperienza formativa e fondono le rispettive tradizioni di professionalità.

L'Istituto fornisce una valida preparazione, sia per accedere al mondo del lavoro, sia per la prosecuzione degli studi universitari, adeguandosi alle profonde trasformazioni della società moderna.

In base al processo di riordino dell'istruzione secondaria di II grado e su delibera regionale, l'Istituto "Mario Rapisardi" presenta i seguenti percorsi di studio:

Istruzione Tecnica - Settore "Economico" - Indirizzo "Amministrazione, Finanza e Marketing"

Istruzione Tecnica - Settore "Economico" - Indirizzo "Sistemi Informativi Aziendali"

Istruzione Tecnica - Settore "Economico" - Indirizzo "Turismo"

Istruzione Tecnica - Settore "Tecnologico" - Indirizzo "Costruzioni, Ambiente e Territorio" anche con opzione Tecnologie del Legno nelle costruzioni

Istruzione Tecnica - Settore "Tecnologico" - Indirizzo "Informatica e Telecomunicazioni" articolazione Informatica

Istruzione Tecnica - Settore "Tecnologico" - Indirizzo "Informatica e Telecomunicazioni" articolazione Telecomunicazioni

Istruzione Professionale - Settore "Servizi" - Indirizzo "Servizi commerciali"

Per i profili, gli sbocchi lavorativi e i quadri orari dei percorsi, rimandiamo all'apposita pagina sugli indirizzi di studio dell'Istituto.