violenza contro le donne

Si è conclusa questa mattina presso la sede di via Turati dell’ITET Rapisardi da Vinci, la due giorni dedicata alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’istituto, diretto dalla dott.ssa Santa Iacuzzo, in collaborazione con il Comitato delle pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Caltanissetta ha organizzato due incontri durante i quali gli alunni sono stati chiamati a riflettere su: “Il linguaggio e gli effetti sulla percezione dei ruoli nella società” e “Come eri vestita? Colpevolizzazione della vittima”. In entrambi gli eventi coinvolgente, attiva e intensa è stata la partecipazione degli alunni. Le tematiche sono state presentate dalle Avv.te Antonella Macaluso e Domenica La Torre, dall’Avv.to Salvatore Saia, dalla Dott.ssa Nadia Lumia, ispettrice superiore della Polizia di Stato e dall’Avv.ta Valentina Matraxia del centro antiviolenza “Galatea”.

Guarda il servizio di TFN