Lo studente Davide SalernoDavide Salerno, studente della classe IV B Geometri dell'Istituto Mario Rapisardi, ha partecipato alla Gara Nazionale Progetto 5, tenutasi nei giorni 19 e 20 aprile presso l’ITCG Luigi Einaudi di Bassano del Grappa (VI).

Si è trattato di una gara di eccellenza indetta dal Ministero dell'Istruzione che ha visto i migliori studenti geometri provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia cimentarsi nelle discipline tecniche per Geometri: Disegno e Progettazione, Costruzioni, Estimo, Impianti e Topografia. I risultati della competizione saranno resi noti entro il 25 Maggio prossimo.

"Tutto è iniziato a Gennaio - spiega Davide – quando la scuola ha individuato in me lo studente più idoneo a rappresentare l'Istituto e a partecipare alla gara.

Ringrazio la Preside per avermi dato l’opportunità di vivere questa bellissima esperienza e di essermi confrontato, a Bassano, con altri 42 ragazzi provenienti da tutta Italia. Le prove hanno riguardato le materie tecniche dell’indirizzo Progetto 5 per geometri: Progettazione (ho progettato la casa per un artista), Costruzioni, Estimo (particolarmente impegnativa perché richiedeva la redazione di tre stime diverse), Topografia e Impianti."

A Davide sono andati i complimenti del Dirigente Scolastico, prof. Rosaria Panzica, che dichiara: "Da diversi anni arricchiamo l’offerta formativa con progetti finalizzati alla valorizzazione delle eccellenze, offrendo ai nostri studenti percorsi di studio di elevata qualità e aderendo a competizioni che sono anche occasione di confronto con altre realtà scolastiche nazionali e internazionali. Un mio personale ringraziamento va anche ai docenti coinvolti in queste importanti iniziative per l’ottimo lavoro svolto."