Logo PONSi è concluso, con successo, il progetto PON dedicato alle eccellenze CAD che ha previsto 30 ore di lezioni ed esercitazioni presso il laboratorio di disegno informatico della sede Geometri di Via Filippo Turati dell’ITCG Rapisardi di Caltanissetta, con la guida del prof. Calogero Infantolino e il tutoraggio del prof. Carmelo Parrinello.

Sono stati coinvolti 18 alunni del triennio Geometri che si sono cimentati in un corso avanzato di AutoCAD 2D e 3D: Caruso Gianmarco, Ciavarella Michele, Corsino Antonino, Fiocco Giovanna, Giambra Francesco, Giarratano Riccardo Josef, Giglio Giuseppe, Guarneri Giulio Maria, La Iacona Salvatore, Licari Antonio Andrea, Lovalente Giovanni Maria, Mammana Francesco Paolo, Milazzo Marco, Palermo Giuseppe, Porto Raffaele, Randazzo Giovanni Maria, Saporito Alessandro, Toscano Giuseppe.

Foto di gruppo

L’obiettivo principale del corso è stato quello di far acquisire agli alunni solide competenze chiavi per l’elaborazione grafica bi/tridimensionale al computer, indispensabili al loro profilo scolastico e per il futuro inserimento nel mondo del lavoro.

AutoCAD rappresenta lo standard per il disegno tecnico di alto livello, è il più flessibile programma di disegno disponibile e soprattutto applicabile a tutti i campi. Un sistema di disegno CAD è un potente strumento di lavoro per ingegneri, architetti, periti e tecnici in generale: sostituisce i tradizionali strumenti da disegno, come matite, squadre, tecnigrafo, rendendo più veloce e preciso il lavoro di progettisti e disegnatori.

È stata un’ottima opportunità di apprendimento per tutti gli alunni che programmano per il futuro di intraprendere le facoltà universitarie di ingegneria e architettura; ma anche occasione la condivisione di momenti di lavoro ed il confronto fra gli studenti.